Scorrevole per tende con effetto onda per binari motorizzati
20 dicembre 2019

                                             
Art. ARS686BA00/0001
Scorrevole G2 MOTO con rotelle e occhiolo girevole

Scorrevoli con rotelle per binari motorizzati per tende con effetto ad onda perfecta

♦ L'occhiolo dello scorrevole è girevole
♦ Abbinabile alle ns. corde con perno G2
   con passo 30, 60 o 80 mm per effetto ad onda
♦ Cliccate qui per vedere le versioni montate


Corda con scorrevoli con rulli per binari elettrici per tendaggi con effetto ad onda perfecta



  Cliccate qui» per scaricare questa pagina news in formato PDF.




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FAQ (Domande frequenti)


Spedizione e consegna

Quali sono i tempi di spedizione medi?

Il tempo di spedizione è indicato nella conferma d'ordine e viene calcolato come segue:

  • articoli atp solo produzione in confezioni standard: 5 gg lavorativi
  • articoli atp montati: 10 gg lavorativi
  • articoli di metallo senza finitura per il settore delle maniglierie: 10 gg lavorativi
  • articoli di metallo con finitura per il settore delle maniglierie: 4 settimane
  • articoli non prodotti atp: 4 settimane
  • corde con guaina: 6 settimane
  • DK 30x60 e 30x65 con ferro integrato: 6 settimane

Se possibile, perché merce già disponibile,
invieremo la merce prima della data indicata nella ns. conferma d'ordine.

Come posso sapere se la merce è stata spedita?

Quando il materiale è stato preparato ed è in partenza con il corriere
viene inviata tramite email una copia, per informazione, del documento di trasporto (DDT),
che avvisa della spedizione del materiale e mostra gli articoli e le quantità inviate.

Quali sono i tempi di consegna medi dei ns. corrieri?

Italia continentale: 2-3 giorni lavorativi¹ ²
Italia isole: 4-5 giorni lavorativi¹ ²
UE: 5-7 giorni lavorativi¹

¹) puramente indicativo, non vincolante.
²) articoli in verghe, come binari e tondi in vetroresina, con destinazione in Italia
   vengono ritirati 2 volte alla settimana dal ns. corriere: i martedì e giovedì.

Che tipo di consegna effettua atp?

Il tipo di consegna è indicato nelle ns. conferme d'ordine.
Normalmente adottiamo la resa porto franco per l'Italia e DAP (Delivered At Place) per l'UE.
Questi tipi di resa semplificano il vs. processo di acquisto,
perché non dovete più pensare all'organizzazione del trasporto.
Inoltre possiamo inviare la merce più velocemente,
perché i ns. corrieri abituali passano ogni giorno lavorativo da noi.

Come posso tracciare consegne?

Troverete il nome, l'indirizzo e il numero di telefono del corrierre sulla copia del ns. DDT (documento di trasporto),
che viene inviata tramite email, per informazione, quando la merce è stata preparata per essere spedita.

NRG
NRG è il nostro corriere locale.
Quando il ritiro della merce è stato prenotato da noi,
riceverete in automatico una email da NRG o dal suo corriere corrispondente (UPS, TNT o altro)
con lo stato di consegna e il numero di tracking.
Questa email viene inviata all'indirizzo email impostato nel ns. sistema gestionale.

DHL Express
Quando il ritiro da DHL Express è stato prenotato da noi,
riceverete in automatico una email dal corriere con il numero di tracking.
Questa email viene inviata all'indirizzo email impostato nel ns. sistema gestionale.
Cliccando sul numero di tracking potete consultare lo stato della spedizione.

Potete anche andare sul seguente sito.
Nel campo "Riferimento Mittente" inserite il numero di DDT (Documento di Trasporto) di atp,
scegliete un intervallo di tempo
e nel campo "Destinazione della Spedizione" scegliete il paese di destinazione.
Infine cliccate sul pulsante "Ricerca" per vedere lo stato della spedizione.

DHL Freight
Andate sul sito di DHL Freight cliccando su questo link.
Nel campo "Riferimento personale" inserite il numero DDT atp.
Infine cliccate sul pulsante "tracciare" per consultare lo stato della spedizione.

Potete spedire acconti?

Potete spedire acconti ? Se a causa di forze maggiori non riusciamo a rispettare la data di consegna indicata nella conferma d'ordine,
possiamo su richiesta fare degli acconti.

Italia:
» ordini < € 500 netto: si addebita un rimborso spese fisso di € 20
» ordini > € 500 netto: senza spese aggiuntivi

UE
» ordini < € 2.000 netto: si addebita un rimborso spese fisso di € 20
» ordini > € 2.000 netto: senza spese aggiuntivi

Resi

Posso rendere la merce?

» Merce resa a seguito di errore atp:
    la merce Vi sarà accreditata al valore di addebito
    senza l’applicazione di alcuna spesa accessoria merce da spedirci in porto assegnato

» Merce resa entro un anno (in accordo con la normativa fiscale) dalla fatturazione,
    per errore del cliente, in porto franco: accredito al valore di addebito
    e applicazione di due scaglioni di spesa, gestione/ripristino resi, pari a
    • € 30,00 per resi fino a € 500,00
    • € 50,00 per resi oltre € 500,00
    Addebito del 3% del valore del reso, come recupero costi della spedizione originaria

» Merce resa dopo oltre un anno (seconda la normativa fiscale) dalla fatturazione:
    accredito in Kg., a seconda del peso della merce resa,
    al prezzo di circa 50%  del costo corrente MP 
     il cliente DEVE emettere fattura di (retro)vendita,
     rendendo quindi il materiale con ddt (documento di trasporto) di vendita in porto franco.

La merce deve essere resa nella sua confezione originale, integra e completa,
tranne in caso di non conformità causata da atp.

Dopo il ricevimento del reso effettueremo l’eventuale accredito a fine  mese.

Prima di rendere merce chiedete l'autorizzazione del ns. ufficio commerciale
e verificate se il
valore giustifica il costo di trasporto!

Dato che i nostri articoli in plastica hanno un valore relativamente basso, non siamo in grado di controllare ogni singolo pezzo.
Facciamo i nostri controlli di qualità regolari su base casuale
e consideriamo un livello di non conformità dei prodotti massimo fino all’1% come fisiologico inevitabile e quindi accettabile.

Le condizioni indicate valgono solo per forniture intra-UE.

Quali articoli non possono essere resi?

Salvo che l'errore sia di atp, non accettiamo resi per i seguenti articoli:
» articoli tagliati su misura;
» versioni speciali con la descrizione tra uguali (==), che vengono prodotti solo su richiesta;
» articoli in confezioni personalizzate;
» articoli prodotti in esclusiva con lo stampo del cliente
   (riconoscibili dal codice articolo che inizia con la lettera I).

Come richiedere il reso di un articolo

Per richiedere il reso di un articolo
basta accedere all'area e-commerce
e compilare l'apposito modello
cliccando sul link "Richiesta di reso/dichiarazione di non conformità",
nella barra dei menu superiore.

Prima di rendere merce attendete l'autorizzazione del ns. ufficio commerciale
e verificate se il
valore giustifica il costo di trasporto!

Gestione account

Non sei ancora cliente?

Per poter registrarvi come cliente atp abbiamo bisogno dei vs. dati aziendali o anagrafici
che potete comunicarci compilando il seguente modulo online.

Non sei ancora cliente registrato per l'uso del servizio e-commerce?

Per ottenere i dati di accesso all'area e-commerce potete compilare il seguente modulo online.

Come posso aggiornare i miei dati cliente?

Se i vs. dati aziendali o anagrafici sono cambiati siete pregati di comunicarci i vs. nuovi dati tramite il seguente modulo online.

Se anche la vs. P. IVA è cambiata, dobbiamo creare un nuovo codice cliente.
In quel caso dovrete anche richiedere nuovi password e username per l'uso del servizio e-commerce.

Prezzi e pagamento

Modalità di pagamento

La condizione di pagamento è indicata nella ns. conferma d'ordine e fattura,
dove troverete anche i ns. dati bancari per effettuare il pagamento.

Le condizioni di pagamento standard per la ns. clientela domestica sono:
» pagamento anticipato, sconto 3%, tramite bonifico bancario per il primo ordine;
» Ri.Ba. a 60 giorni fine mese, netto, per ordini successivi.

Non accettiamo pagamento in contanti, con assegno, in contrassegno o tramite carta di credito.

Il ripetuto tardivo o mancato pagamento alla scadenza pattuita, ci riserviamo di:
» applicare interessi di mora al 10% annuo;
» adeguare lo sconto cliente;
» applicare pagamento anticipato per ordini futuri;

Sconto

I ns. prezzi sono lordi soggetti a uno sconto calcolato sulla base di vari elementi,
tra cui il valore lordo dell'ordine, il termine di pagamento,
la condizione di consegna e la localizzazione geografica, eventuali formalità doganali da eseguire ecc..
Su un'ordine cumulativo, con più consegne distribuite in un determinato periodo di tempo,
calcoleremo lo sconto sulla base di ogni singola consegna.

In caso di ripetitivi ritardi di pagamento o mancato pagamento, ci riserviamo il diritto di aggiustare lo sconto.

Nell'area riservata e-commerce potete sempre verificare la vs. scala sconti
facendo clic sul pulsante "Scala sconti" sul lato destro del campo di ricerca sulla pagina principale.

Cliccate qui per scaricare la ns. circolare circa la scontistica.

Che spese vengono applicate per la produzione di versioni speciali, non disponibili a magazzino?

Per versioni speciali, articoli identificati dagli uguali (==) prima e dopo la descrizione,
applichiamo € 150 di spese di attrezzaggio, se il quantitativo ordinato è inferiore a 10 ore di stampaggio.
Recuperiamo, con le spese sopra citate, i costi fissi per l’attrezzaggio
e il disattrezzaggio della pressa, per lotti molto piccoli.

Per quantità maggiori non sono applicate spese per la fornitura apposita.

Sul ns.catalogo on-line troverete tutti gli articoli da noi prodotti,
sia standard che forniti su richiesta e, per quest’ultimi,
troverete anche l’indicazione circa la quantità relativa a 10 ore di produzione.

Come posso ottenere prezzi migliori?

Alcuni dei ns. articoli hanno prezzi speciali per quantità.
Gli articoli con prezzi speciali sono identificabili nel ns. catalogo online da un commento al lato destro dell'immagine
e nei listini in formato PDF dal simbolo asterisco (*) accanto alla posizione.
Inoltre nel ns. catalogo online potete premere sul pulsante "Approfondimenti" nel riquadro del relativo prodotto,
per vedere le quantità necessarie per poter avere dei prezzi speciali.

Quando ordinate tramite e-commerce se un articolo ha prezzi speciali per quantità,
si apre una finestra pop-up che visualizza le quantità necessarie e i relativi prezzi speciali.

Vi ricordiamo che otterrete un ulteriore sconto del 3% trasmettendo i vs. ordini tramite e-commerce
e che potrete godere di uno sconto aggiuntivo del 3% per il pagamento anticipato tramite bonifico bancario.

Dove posso consultare i prezzi aggiornati?

I ns. prezzi di listino sono pubblicati sul ns. sito www.atp.it nella sezione prodotti,
dove potete navigare attraverso i ns. cataloghi selezionando il gruppo di prodotto che vi interessa.
I ns. prezzi online si intendono lordi e vengono aggiornati senza preavviso.

Potete anche scaricare i ns. listini in formato PDF,
ma tenete conto che i prezzi si riferiscono solo alla data di download e che sono soggetti a cambiamenti.

Listino MA (accessori per maniglie) in formato PDF: cliccate qui
Listino AR (accessori per tendaggi) in formato PDF: cliccate qui
Listino FE (accessori per ferramenta) in formato PDF: cliccate qui

Nella sezione e-commerce potete anche consultare il vs. listino prezzi personalizzato,
cioè un listino che contiene solo gli articoli acquistati da voi, presenti nel vs. storico acquisti.

Come posso ottenere un'offerta?

clienti registrati
entrando nella sezione e-commerce con la username e password
e simulando un'ordine per gli articoli e le quantità desiderati.

clienti non-registrati
a. registrandosi all'area e-commerce
   e procedendo come cliente registrato come sopra indicato
oppure
b. entrando nel catalogo online,
   senza registrarsi con password e username,
   simulando un ordine,
   inserendo i prodotti desiderati nel carrello
   e, dopo aver cliccato su "ordina",
   scegliendo l'opzione "tipologia di richiesta: offerta"

Ordini

Come posso trasmettere ordini tramite e-commerce?

Potete tramsettere i vs. ordini e-commerce in 2 modi:
» inserendo il vs. ordine manualmente;
» importando l'ordine dal vs. sistema gestionale interno;

Quale è la quantità minima ordinabile?

La quantità minima d'ordine per articoli standard è 1 confezione.
La confezione è l'unità di confezionamento che contiene il prodotto stesso,
mentre l'imballo contiene più confezioni.
La quantità d'ordine deve essere sempre un multiplo di una confezione
e/o di un imballo se la quantità è molto vicina.

Cosa è e-commerce?

Il ns. servizio e-commerce vi permette di tramsettere i vs. ordini velocemente e facilmente online
nell'apposita area riservata sul ns. sito www.atp.it.

I clienti che usano E-commerce ottengono uno sconto aggiuntivo del 3%!

Ordini e-commerce ricevuti prima delle ore 15.00 in un giorno lavorativo vengono processati lo stesso giorno.
Per ordini e-commerce non è necessario approvare la ns. conferma d'ordine per accettazione.

Riepiloghiamo di seguito alcune caratteristiche di E-commerce:
» fare ordini attraverso internet 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana;
» facile consultazione dello storico dei Vs.acquisti
» visualizzazione di offerte speciali per quantità
» migliore chiarezza su quanto ordinato
» vedere la disponibilità dei prodotti acquistati
» ordine in tempo reale e consegne più veloci
» possibilità di consultare/stampare il listino prezzi aggiornato dei soli articoli da Voi acquistati
» accedere ai documenti storici
» tutte le informazioni sicure con username e password
» sconto aggiuntivo del 3%

Naturalmente tutte le informazioni riservate sono gestite con la miglior cura.

Come posso richiedere password e username per l'e-commerce?

Per richiedere un password e username per l'area rivervata ecommerce cliccate qui.

Prodotti

Quali sono i materiali utilizzati per i ns. articoli?

Lavoriamo termoplastici ed i più moderni tecnopolimeri
ed utilizziamo ottone, alluminio, ferro, acciaio inox e vetroresina come complementi dei ns.prodotti di base.

Cliccando su questo link troverete una scheda tecnica orientativa delle materie prime da noi usate.
Nella sezione prodotti sul ns. sito potete anche vedere maggiori informazioni sul materiale di un specifico articolo
cliccando sulla voce del materiale nel riquadro dell'articolo che vi interessa.
La materia termoplastica ha il pregio di non essere soggetta ai danni degli agenti atmosferici,
quali umidità, sale marino ed inquinamento urbano.

Cliccando su questo link troverete la ns. dichiarazione REACH.

Come si identificano i colori degli articoli?

Il colore "neutro" è il colore della materia plastica, senza l'aggiunta di colorante.

I colori degli articoli in plastica stampati ad iniezione non sono mai 100% uguali
ai colori dello standard internazionale RAL o Pantone.
L'eventuale indicazione del colore secondo la scala colori RAL o Pantone è puramente indicativa.

Confezioni personalizzate

Siamo attrezzati con moderne macchine confezionatrici per poter fornire confezioni
che soddisfano vari tipi di esigenze comprese confezioni personalizzate in base a quantità richieste dal cliente,
con il logo del cliente, il disegno dell'articolo, codici a barre ecc.

Made in EU

Ove tecnicamente possibile (da un punto di vista dimensionale)
tutti gli articoli in termoplastica della ns. produzione sono marchiati con la scritta Made in EU.

Perché alcuni articoli sono identificati dagli uguali (==) prima e dopo la descrizione?

Perché alcuni articoli sono identificati dagli uguali (==) prima e dopo la descrizione?
Articoli identificati dagli uguali (==) prima e dopo la descrizione sono versioni speciali,
che non teniamo a magazzino e che produciamo solo su richiesta.
Applichiamo € 150 di spese di attrezzaggio, se il quantitativo ordinato è inferiore a 10 ore di stampaggio.
Recuperiamo, con le spese sopra citate, i costi fissi per l’attrezzaggio
e il disattrezzaggio della pressa, per lotti molto piccoli.

Per quantità maggiori non sono applicate spese per la fornitura apposita.

Sul ns.catalogo on-line troverete tutti gli articoli da noi prodotti,
sia standard che forniti su richiesta e, per quest’ultimi,
troverete anche l’indicazione circa la quantità relativa a 10 ore di produzione.

Articoli che vengono prodotti appositamente sono soggetti ad una tolleranza di quantità del +/- 5%.

Articoli non prodotti da atp

Oltre agli articoli della ns. produzione, commercializziamo alcuni articoli di servizio per complementare la ns. gamma.
In conformità alla ns. politica di trasparenza, segnaliamo nei ns. cataloghi (in un commento al lato destro dell'immagine dell'articolo)
quando un articolo non è prodotto da atp.
Per garantire la massima qualità del servizio e dei prodotti commercializzati, collaboriamo esclusivamente con fornitori Europei.

Se non disponibile a magazzino il tempo di consegna indicativo per gli articoli commercializzati è 4 settimane.

Campioni

Campioni possono essere facilmente richiesti
nella sezione e-commerce del nostro sito web
cliccando sul link "richiesta campioni"
nella barra dei menu superiore.

Spediamo i campioni con corriere espresso
e il tempo di preparazione è 1-2 settimane
in base al carico di lavoro.

Navigazione sul sito

Come posso trovare articoli nel catalogo online?

Ci sono due modi per trovare un articolo nel ns. catalogo online:

  1. Selezionando la pagina "Prodotti" sul ns. sito
    e poi scegliendo il gruppo ed eventualmente il sotto-gruppo di prodotti che vi interessa.

  2. Utilizzando i campi di ricerca in alto a sinistra dello schermo.
    Nel campo di ricerca potete inserire (anche parzialmente)
    il codice dell'articolo, o la descrizione dell'articolo, o la posizione a catalogo.

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